Nel mese di luglio scenderemo lungo le coste del Peloponneso alternando soste in località storiche e baie con spiagge favolose ancora non invase dal turismo.
Da Cefalonia scenderemo verso Zacinto, la baia di Lagana ci ospiterà per la notte. Sarà poi la volta della costa sud-ovest del Peloponneso, l’isola di Proti, Pilos ed il golfo di Navarino con la sua fortezza, la disabitata isola Sapienza, la risalita del golfo di Messenia fino a Kalamata, termine della crociera.
Da Kalamata verso Pirgos, ancoraggio, escursione a terra e visita alle splendide grotte. Tappa successiva verso Gerolimena da dove scendermo verso Capo Matapan, estremità sud della penisola del Mani e notte a Porto Kagio nel golfo di Laconia, che attraverseremo il giorno successivo veleggiando verso Elafonissos, grandi spiagge, natura incontaminata e acque cristalline. Il passaggio di capo Maleas, estremo sud della Laconia, ci porterà poi in rotta verso la storica Monemvasia, dove terminerà la vostra crociera su “Etretat”.
L’ultima crociera di luglio ci porterà fino a Skiathos, nelle Sporadi Settentrionali, dove Etretat continuerà il programma di crociere a vela fino alla fine di agosto. Da Monenvasia risaliamo verso le isole di Spetsi e Idra. Attraversamento del Golfo Saronico fino a Capo Sunion e Lavrion. Il canale dell’ Eubea, il ponte di Calkis e l’arrivo a Skiathos.
Imbarco il sabato pomeriggio alle ore 18 e sbarco il sabato mattina successivo entro le ore 8,00 o il venerdì sera.
Per le crociere settimanali alle isole Sporadi, gli imbarchi avverranno il lunedi pomeriggio alle ore 18,00 e gli sbarchi il lunedì mattina successivo entro le ore 8,00 o la domenica sera.