Isole Sporadi

Crociere settimanali con imbarco e sbarco a Skiathos

Crociere di 12 giorni verso la penisola Calcidica

Le Sporadi Settentrionali sono famose per il bellissimo paesaggio, le spiagge e per la quantità di ancoraggi appartati che ne fanno un’area di navigazione ideale per una crociera in barca a vela.
Si naviga all’interno del  Parco Nazionale Marino di Alonissos e delle Sporadi Settentrionali che è il più grande parco marino in Europa e il primo in tutta la Grecia.

Skiatos:sporadi-9

Skiatos è la minore e più orientale delle Sporadi. ma la più importante, per i collegamenti con il vicino continente e per la presenza dell’unico aeroporto dell’arcipelago che la collega giornalmente ad Atene e settimanalmente con voli diretti all’Italia. Più di sessanta le spiagge quasi tutte sabbiose. contornate da profumati  pini marittimi che bordano le coste e le baie dove all’ancora e ridossati dal vento trascorreremo momenti indimenticabili.

Skopelos:

 

A sole cinque miglia verso est si incontra Skopelos, isola sorprendentemente verde. con laScopelos vegetazione ancora incontaminata, l'acqua cristallina e panorami incantevoli. Skopelos è un’isola magica, affascinante con la sua miriade di piccole case collegate tra di loro da delle piccole viuzze strette e da numerose scalinate ove si è fermato il tempo. Baie di sabbia dorata, taverne e piccole chiese e monasteri bianchi che risaltano nel blu intenso

Alonissos:

Kokkinokastro Alnissos

La più remota delle Sporadi ma la più vicina alla natura, protetta dal parco marino più grande d’Europa. Il mare pulitissimo e gli ottimi fondali sono la gioia delle foche ed anche di chi ama le immersioni. Particolarmente graziosa la Chora dell'isola, posta su un rilievo a precipizio sul mare, con le sue viuzze in salita, con diversi negozietti e pittoreschi bar e taverne.

Vourvourou-Chalkidiki-AerialA richiesta crociere di 12 giorni  per arrivare alla Penisola Calcidica, costituita da una parte settentrionale prevalentemente montuosa, ed una parte meridionale formata da tre propaggini lunghe e strette che si protendono verso il mar Egeo formando le penisole minori di Cassandra a ovest, Sitonia al centro e Agion Oros o Monte Athos a est. La Calcidica ha una natura ancora intatta, montagne, baie e acque cristalline spiagge e ancoraggi perfetti per trascorrere una vacanza a vela senza precedenti.

w630_la_penisola_calcidica_20150511105945

 

Visita la nostra photogallery